Slow Gym

Con il termine SLOW GYM si intendono una serie di attività sportive e culturali che trasmettono ai cittadini i valori della  filosofia SLOW attraverso lo sport. La ginnastica slow non è semplicemente da intendersi lenta, come il termine  suggerirebbe. E’ un tipo di ginnastica intensa e più consapevole, mirata, che predilige l’attenzione alla qualità. E’ ginnastica che premia la tenacia, la perseveranza, la pazienza e la disciplina piuttosto che la frenesia e la saltuarietà. La ginnastica slow si riferisce ad attività non più strettamente legate al concetto di fitness (salute fisica), ma in forte sintonia con il concetto di wellness, il benessere psicofisico che dona armonia, relax, calma, fiducia in se stessi, autostima ed equilibrio.

Riteniamo importante diffondere questo Stile di Vita non solo tra gli  adulti, ma soprattutto fra i giovani, sempre più sollecitati a sostenere ritmi di vita frenetici e superficiali, tutt’altro che slow. L’attività sportiva è uno dei canali che può rendere possibile il cambiamento culturale, strettamente necessario per la salute stessa della comunità.


Corsi promossi dal progetto Slow Gym:

Ginnastica in gravidanza - In forma per tutta la gravidanza
Massaggio al bambino 0-1 anno - Apprendi l'arte del massaggio con il tuo bambino
MAM-BA 0-1 anno - Ginnastica post-parto per mamme e bambini insieme
Yoga in gioco per bambini 3-10 anni - Assaggi di yoga per bambini 3-10 anni
Watsu adulti, in gravidanza, bebč - Massaggio Shiatzu in acqua
Riequilibrio armonico posturale adulti e junior - Ginnastica riabilitativa per tutte le etā
Yoga in gravidanza anche in coppia - Assaggi di yoga per accogliere la nuova vita


Informazioni

Claudia Cremonini, progetta e promuove attività sportive e culturali  per grandi e piccini, ed è a disposizione per aiutare a promuovere i medesimi progetti anche in altre città.  Se siete interessati  contattatela al cell. 347 0473929
L'ALTRO SPORT Associazione Culturale Polisportiva Dilettantistica
Sito realizzato da Grifo.org